Coffee is an Italian drink. in this video you can watch How to make a perfect ESPRESSO Coffee:
IL CAFFE’ IN ITALIA
LISTEN:
Se andate in Italia e incontrate un Italiano, quasi sicuramente, vi inviterà a prendere un caffè, espresso naturalmente! Il rito del caffè per gli Italiani è molto importante: li accompagna in tutti i momenti della loro giornata, dalla mattina alla sera.
La mattina al risveglio si prepara subito la macchinetta e dopo qualche minuto in cucina si diffonde il profumo, l’aroma inconfondibile del caffè. Se volete conoscere più a fondo gli Italiani dovete assolutamente andare al bar la mattina presto; vedrete il barista occupatissimo a preparare numerosi tipi di caffè: ristretto (molto concentrato), doppio (due caffè in una tazzina), macchiato (con una goccia di latte), in tazza, al vetro (in un bicchierino di vetro), corretto (con un po’ di liquore) e molti altri. Le richieste sono moltissime e molti sono anche i modi di berlo: senza zucchero, con molto zucchero, con zucchero dietetico, con zucchero di canna, ecc.
Il caffè torna anche a pranzo: in casa, preparato con la fedele macchinetta moka o con la più moderna macchina per l’espresso, e fuori al ristorante o al bar, seduti o in piedi ma sempre bevuto in un sorso. Il caffè, infatti, deve essere preparato al momento, ma anche bevuto subito, altrimenti che “espresso” è?!
Attenzione però: preparato al momento ma anche con molta cura! Un bravo barista deve, infatti, sapere la quantità giusta del caffè macinato, scegliere la miscela migliore e scegliere anche la tazzina giusta: la tazzina ha un ruolo molto importante, deve avere determinate caratteristiche per poter gustare un buon espresso.
VOCABULARY coffee in Italy
se andate (andare): if you go (to go) incontrate (incontrare): you meet (to meet) quasi sicuramente: almost for sure vi inviterà a prendere: he will offer to buy you rito: ritual giornata: day, the whole day dalla mattina alla sera: morning till night al risveglio (risveglio): when you wake up (to wake) subito: right away dopo: after cucina: kitchen si diffonde il profumo (diffondere): the aroma is emanated (to emanate) se volete conoscere (volere): if you want to know (to want) andare: to go la mattina presto: early in the morning vedrete (vedere): you’ll see (to see) tazzina: little cup goccia di latte: drop of milk tazza: cup bicchierino: little glass di vetro: glass (material) modi di berlo (bere): ways to drink it (to drink) zucchero: sugar torna (tornare): it goes back (to go back) anche: also a pranzo: at lunch time fedele: loyal seduti (sedere): sat down (to sit down) in piedi: standing ma sempre: but always bevuto in un sorso: drunk in one go altrimenti: otherwise con molta cura: with a lot of care sapere: to know giusta: right scegliere: to choose la miscela migliore: the best blend per poter gustare: to be able to relish |
Take a look at this delicious dark chocolate mousse with espresso recipe complete with step-by-step pictures and detailed instructions.
You can find it here: https://www.jenreviews.com/chocolate-mousse/
Leave a Reply